Protocollo



Una volta che ci avrai contattato, fisseremo un appuntamento il prima possibile, di solito entro 24 ore dalla tua chiamata. Vi inviamo le informazioni relative alle poche direttive (visibili qui) da mettere in atto prima dell'arrivo della coppia affinché quest'ultima possa lavorare in modo rapido e sicuro.

Il conduttore si presenta senza il cane per cominciare. Viene effettuato un primo contatto, quindi una visita alla struttura/alloggio per effettuare un controllo visivo. Ci riserviamo il diritto di non intervenire se riteniamo che i luoghi non siano sicuri per i nostri accompagnatori. L'autista prende il suo cane e il lavoro inizia.

​Una volta ispezionati i locali/alloggi dal nostro amico canino, viene riportato in macchina e l'autista torna ad esaminare i punti segnati dal cane. Concludiamo la visita consegnando un rapporto di intervento, dove le informazioni saranno dettagliate. Il verbale viene emesso anche se il cane non trova nulla.

Siamo indipendenti e non lavoriamo per nessuna azienda di disinfestazione.

Svolgimento di una visita

Svolgimento di una visita

Come prepararsi al meglio per la nostra visita

Se nella proprietà potenzialmente contaminata sono stati utilizzati prodotti tossici o insetticidi, è imperativo avvisarci, poiché sono in gioco l'efficacia e la salute dei nostri cani.

Affinché il cane possa lavorare nelle migliori condizioni possibili e ottenere così i risultati più precisi, ci sono alcune cose da mettere in atto:

- Allontanare tutti gli animali che vivono nell'appartamento (cani, gatti, conigli, criceti, uccelli, ecc.), almeno 1 ora prima dell'orario previsto per l'ispezione (possono essere isolati in una stanza separata).
- Rimuovere tutti gli oggetti a terra (cibo e acqua per gli animali domestici, giocattoli, ecc...).
- Rimuovere tutti i deodoranti per ambienti dalla casa (pot-pourri, deodoranti per ambienti).
- Non fumare nei locali almeno 1 ora prima dell'orario previsto per la visita.
- Assicurati di chiudere tutte le finestre e spegnere i ventilatori, è importante che non ci siano correnti d'aria per il cane.
- Metti i tuoi oggetti fragili in un posto sicuro, se possibile in un'altra stanza, così come qualsiasi oggetto potenzialmente pericoloso (medicinali, prodotti per la pulizia, ecc.)

Come succede?

Entriamo con il cane e lavoriamo stanza per stanza, o settore per settore a seconda della località (alloggi, capannoni, locali, ecc...). In caso di perquisizione in appartamenti o case, il cane indossa delle ciabatte per evitare danni ai pavimenti o ai mobili.

Il cane lavora al proprio ritmo e il suo conduttore è lì per guidarlo. Quando il cane sta marcando, il conduttore controllerà se vede cimici dei letti o segnali che indicano la presenza di queste ultime. ​

Il processo si ripete in tutte le stanze, così come nei corridoi, nella lavanderia, eventualmente nel garage, nel veicolo, ecc... ​

Questa tecnica di rilevamento ha molti vantaggi, oltre ad essere ecologica, è anche economica. Infatti, il cane può localizzare con precisione le cimici dei letti, questo permette di trattare solo i luoghi contaminati. ​

E alla fine?

Une fois la détection avec le chien et le contrôle visuel du conducteur terminé, nous établissons un rapport de détection. Ce dernier résume le résultat de la détection, les pièces qui ont été contrôlées, la présence ou non de punaises de lit et le nom du binôme qui a procédé au contrôle.

Si le contrôle s'avère positif, nous pouvons vous orienter vers des entreprises de désinsectisations dans votre région. Nous ne travaillons pour aucune entreprise de désinsectisation, cela nous semble important de le préciser.

​Il existe plusieurs méthodes pour se débarrasser des punaises de lits :

Trattamento di congelamento

Il trattamento delle cimici mediante congelamento è comune. Perché sia ​​efficace, deve essere congelato a -20° per 72 ore. Ci sono dei container che puoi noleggiare per sistemare oggetti di grandi dimensioni come mobili o borse di vestiti.

trattamento termico

Le cimici non sopportano il calore e muoiono a 60°. Le pistole termiche possono essere utilizzate per eliminarle. Questo trattamento naturale può debellare i parassiti in un colpo solo alzando la temperatura della stanza a più di 60° per almeno 5 ore.

La biancheria da letto e/o gli indumenti, se non riposti nel congelatore, devono essere lavati in lavatrice a 60°.

Viene utilizzato anche il vapore secco. Un piroscafo diffonde il suo vapore ad un punto di ebollizione, cioè 100°, la sua efficacia è indiscutibile, a patto che tutti gli angoli siano trattati correttamente.

trattamento chimico

Il trattamento chimico è una procedura che si basa sul contatto tra la cimice e il prodotto.
Il processo si svolge in due fasi, generalmente distanziate di circa quindici giorni l'una dall'altra.

Le nostre realizzazioni e testimonianze

Saperne di più